ATTIVATA L'ASSISTENZA DIGITALE E TECNOLOGICA A DISTANZA


SERVIZIO GRATUITO DI ASSISTENZA INFORMATICA A DISTANZA FORNITO DALL’ISTITUTO TECNICO LUCIANO DAL CERO A TUTTA LA POPOLAZIONE SCOLASTICA

A supporto della Didattica a Distanza attivata per i Docenti e per tutte le classi dell’Istituto scolastico e in tutte le Discipline, ha preso funzione in questi giorni il Servizio gratuito di appoggio informatico e di assistenza a distanza.

Il forte incremento della Didattica a Distanza e le tante proposte organizzate settimanalmente dai Docenti spesso fanno riscontrare agli studenti e studentesse difficoltà di utilizzo del pc, utilizzo dei software G-Suite, del microfono, della telecamera o dei programmi individuati dai Docenti di Disciplina.

E’ pertanto attivato il Servizio che funziona praticamente rispettando l’orario settimanale di scuola.

 

VISTO LO STATO EMERGENZIALE le comunicazioni saranno gestite tramite mail:

 

assistenza.informatica@dalcero.gov.it

fazio@dalcero.gov.it

matteocatazzo@libero.it

 

Studenti e studentesse, Docenti e Genitori impegnati con diversi ruoli nella Didattica a Distanza possono segnalare i problemi riscontrati a vario livello nei collegamenti e nella attuazione delle attività assegnate digitalmente.

I due Assistenti Tecnici Informatici Luigi Amato e Giuseppe Follo e l’assistente tecnico Matteo Catazzo (per Indirizzo di Meccatronica) e il prof.re Marco Fazio Coordinatore dell’Ufficio Tecnico, sono incaricati di analizzare le mail e di rispondere alle singole situazioni segnalate.

Colgo l’occasione per sottolineare gli ottimi risultati complessivi registrati dal nostro Istituto Tecnico Luciano Dal Cero nello svolgimento delle attività di Didattica a Distanza: accanto a competenze pregresse si sono sviluppate in poche settimane nuove e rinnovate abilità e capacità digitali confermano un forte impulso complessivo alla Scuola Digitale. A noi il compito di perfezionale e di potenziare per tutti gli studenti e tutte le studentesse esiti e competenze.

 

                                                                                                    IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                       Prof.ssa Silvana Sartori

                                                                                   Firmato digitalmente ai sensi del D.lgs n. 82/2005