Partnership con l’Istituto tecnico Berufliche Schule Farmsen di Amburgo – Settore Meccatronica

Dopo le attività didattiche di job shadowing tenute dai docenti tedeschi lo scorso settembre nelle nostre classi quinte di meccatronica, lo scambio formativo fra Italia e Germania è continuato tra ottobre e novembre 2019 con l’esperienza di due settimane di tirocinio in aziende tedesche da parte di tre nostri studenti di classe quinta. Contemporaneamente quattro studenti tedeschi hanno svolto due settimane di tirocinio nelle aziende del nostro territorio.

I nostri studenti hanno svolto le due settimane di stage presso tre importanti aziende di Amburgo (DHL, KHS and HHLA) e, nell’affrontare questa esperienza, hanno avuto il supporto di un docente della nostra scuola e di un team di insegnanti dell’Istituto BS19 che monitorava l’andamento del tirocinio

relazione tirocinio amburgo_1.pdf