Sospensione Attività Didattiche fino a Settembre 2020

Scuole chiuse fino a fine anno scolastico, in allegato DPCM del 17-05-2020.

Per quanto riguarda la scuola e l’Università, il primo Ministro ha anticipato la volontà di sospendere tutte le attività didattiche ; DATA CON VALORE TEMPORANEO. SI RIMANE IN ATTESA DI INDICAZIONI ULTERIORI DA PARTE DEL MINISTERO DELLA SANITA’ E DA PARTE DEL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE.

Sulla notizia è intervenuto il Ministro Azzolina che ha così commentato su FaceBook: “Già a partire dalle prossime ore forniremo a tutti informazioni più dettagliate, come abbiamo fatto in questi giorni. È una misura dolorosa ma necessaria, che condivido. Mi impegno a stare ancora più vicino a studenti e personale scolastico. Andremo avanti affrontando insieme questa emergenza. Le attività si sospendono.

Al seguente link https://www.tecnicadellascuola.it/coronavirus-online-la-pagina-miur-per-la-didattica-a-distanza-come-funziona pagina Miur per la didattica a distanza.

In allegato anche regole igeniche e opuscolo informativo riguardante misure di pronto intervento psicologico, per emozioni di bambini e adolescenti, a fronte dell’emergenza sanitaria in corso dovuta alla diffusione del virus COVID-19

Per conto del Direttore - Dott.ssa Antonetta Ristaino, in considerazione delle misure urgenti volte a contrastare e contenere il diffondersi del VIRUS COVID-19, ai sensi del DPCM 09/03/2020 e alla Nota del Ragionerie Generale dello Stato del 01/04/2020, si comunica che il servizio di sportello al pubblico sarà sospeso ; si fa presente che sarà comunque garantita la massima collaborazione telefonica nei confronti dell’utenza.

Per conto del Direttore Dott.ssa Antonietta Ristaino, in considerazione delle misure urgenti volte a contrastare e contenere il diffondersi del VIRUS COVID-19, ai sensi dei DPCM in vigore e delle Comunicazioni del Ministero Economia e Finanze, si comunica che questo Ufficio è attivo con Presidio; pertanto, si chiede cortesemente di comunicare a tutte le Istituzioni Scolastiche - invitando ad avvisare anche il proprio personale – che per qualsiasi informazione è attivo il seguente indirizzo di posta elettronica: rgs.rps.vr@mef.gov.it

Protocollo nr: 22486 - del 05/05/2020 - p_vr - Provincia di Verona Applicazione DPCM 9 marzo 2020 - sospensione di tutte le concessioni rilasciate agli organismi sportivi, concessionari di palestre di competenza della Provincia di Verona, dal 10 marzo al 3 aprile 2020

Decalogo comportamenti
DPCM del 4.3.2020 _ 16.32 pulito.pdf.pdf.pdf