04/11/23 - Consegna Certificazioni di lingua Francese

Cerimonia di consegna delle Certificazioni di Lingua francese.

Sabato 4 novembre presso la sede centrale dell’II.SS. “Dal Cero” si è tenuta la cerimonia di consegna delle certificazioni linguistiche DFP di lingua francese conseguite nell’anno scolastico 2022/2023.

Le certificazioni hanno coinvolto quattordici studenti delle classi quarte e quinte dell’Indirizzo Economico, articolazioni Amministrazione, Finanza e Marketing (AFM) e Relazioni Internazionali per il Marketing (RIM). Tutti gli studenti hanno superato l’esame di livello B1, conseguendo risultati eccellenti.

La consegna dei diplomi è avvenuta alla presenza del Dirigente Scolastico, prof.ssa Silvana Sartori, della docente referente di Francese d’istituto, prof.ssa Conny Callea, dell’altra docente di Francese d’istituto, prof.ssa Chiara Fattori, dell’esperto esterno, prof. Andrea Alberghina e della Presidente dell’Alliance Française di Verona, prof.ssa Véronique Fully.

Complimenti vivissimi a tutti gli studenti che hanno frequentato il corso di preparazione con brillanti risultati agli esami finali, cimentandosi in prove di comprensione e produzione scritta/orale in lingua francese in contesto professionale. Nel corso della cerimonia i responsabili di istituto hanno espresso tutto l’apprezzamento per l’assiduità, l’impegno, la motivazione e la determinazione di tutti gli studenti coinvolti nel progetto formativo che la scuola ha promosso con validi interlocutori della formazione, dello sviluppo e della valutazione in contesti internazionali.

Il Diplôme de Français Professionnel, Français des Affaires, rilasciato dalla Chambre de Commerce et de l’Industrie de Paris Île-de-France, è riconosciuto a livello internazionale e certifica le competenze in lingua francese in ambito commerciale ed economico.

L’evento avvalora la collaborazione formativa e professionale tra i sistemi educativi di Francia e Italia, concretizzato dall’impegno profuso quotidianamente dai docenti dell’II.SS. “Dal Cero” e dal coinvolgimento degli esperti esterni dell’Alliance Française di Verona.

prof.ssa C. Callea

CERTIFICAZIONE LINGUA FRANCESECERTIFICAZIONE LINGUA FRANCESE