AUGURI DELLA DIRIGENTE SCOLASTICA
Carissimi/e
Rivolgo a tutti il mio Augurio più sentito ed affettuoso per un Natale sereno e per giorni di ripresa emotiva e di spirito in questo periodo di pausa dagli impegni quotidiani.
Per tutti Noi, studentesse, studenti, Famiglie, Personale Docente e non docente, dirigente, questa fase storica che stiamo vivendo ha rappresentato una sfida nuova ed imprevista che ha messo in discussione certezze e stili di comportamento, modi di fare e di essere – rendendo anche la scuola una esperienza più difficile da sostenere e da esprimere.
Siamo comunque arrivati al Natale, momento significativo di riflessione, un periodo che vogliamo pensare promettente per ciascuno di Noi per recuperare un comune sentimento di ripresa e di rimotivazione - nonostante le difficoltà e i segnali di incertezza che la realtà ci comunica quotidianamente.
Un pensiero particolare va, in questo Natale, alle studentesse e agli studenti che hanno pagato il prezzo più caro di questa emergenza – abbandonando la scuola, perdendo il significato della frequenza e dell’appartenenza alla comunità scolastica, senza la possibilità di nuovi orizzonti di impegno e di studio – per il generale clima di incertezza.
Per i Nostri studenti e studentesse invece l’Augurio di poter proseguire con rinnovato impegno ed entusiasmo il percorso intrapreso, rafforzando corresponsabilità e capacità di fare gruppo per crescere ed imparare Insieme. A tutti loro Auguro di vivere le Festività con i propri familiari e la socialità nel segno del rispetto e della tolleranza – senza mai accantonare l’amore per lo studio e per il proprio impegno scolastico.
Esprimo un sincero ringraziamento all’intera comunità educante, al Personale Docente e non Docente, alla Dsga, a tutto il Personale di Segreteria, ai Genitori, ai Rappresentanti, ai Referenti per l’impegno profuso in questa prima parte dell’anno scolastico e per le sinergie espresse per una progettualità che guarda al futuro.
Auguri di Serene Festività e di Buon proseguimento.
Silvana Sartori
Dirigente Scolastico