Borse di Studio

INTERCULTURA - BORSE DI STUDIO INTERNAZIONALI PER IL VENETO 2020-2021

Contributo regionale “Buono-Scuola” anno scolastico 2019/20. Presentazione delle domande via web – istruzioni ; link : https://istruzioneveneto.gov.it/20200226_4368/

DGR 597 - Borse di Studio per l'anno scolastico 2019-2020: Auspicando di fare cosa gradita, si trasmettono per conoscenza comunicazione del Presidente del Gruppo Consiliare Regionale VENETI UNITI, avv. Pietro Dalla Libera, e documenti in allegato di cui all’oggetto.

Grazie alla collaborazione attivata nel territorio con l'Azienda ADVANTIX S.P.A.  di Arcole,  è Istituita per il secondo anno una Borsa di studio rivolta alla Promozione delle Eccellenze degli studenti/esse dei vari Indirizzi di studio, tenendo conto della componente socio-familiare  che caratterizza l'esperienza stessa dello studente/essa.

Il presente Bando, attraverso la donazione dell'Azienda Advantix, eroga all'Istituto Scolastico ISISS LUCIANO DAL CERO, numero  5Borse di Studio ciascuna dell’importo di 400€.

E' beneficiario del contributo lo studente dell'ISISS Dal Cero di San Bonifacio (VR) che abbia conseguito valutazione con media maggiore o uguale a 9/10, voto di condotta 10 e ISEE inferiore o uguale a 10.000 euro.

A parità di punteggio di media e di condotta, verrà data priorità allo studente con ISEE inferiore.

Gli studenti interessati all'Assegnazione di una delle cinque  Borse di studio possono inviare la loro Domanda entro le ore 12,00  del 06 giugno 2020 alla posta istituzionale  vris00400v@istruzione.it indicando:

1. a) dati anagrafici comprensivi di recapito e numero telefonico
  2. b) pagella ove riportato media e condotta
  3. c) dichiarazione ISEE
  4. d) il consenso dei genitori
  5. e) eventuali dati integrativi a sostegno della Domanda

CANDIDATURA

E' compito dello studente/essa attivare in autonomia il proprio accesso e concorso alla Borsa di studio messa a disposizione ; per ulteriori informazioni vedere allegato.

Oggetto: ATTIVAZIONE BORSE DI STUDIO A SUPPORTO DEL MERITO SCOLASTICO E DEI PROFILI DI ECCELLENZA – ANNO SCOLASTICO 19/20 – INDIRIZZO MECCATRONICA

A sostegno dei profili di Eccellenza degli studenti/esse e in applicazione della normativa vigente che

auspica una sempre maggiore attenzione alle Eccellenze Scolastiche e alla loro Valorizzazione

Per il corrente anno scolastico sono attivati due Bandi di Partecipazione per l’Assegnazione delle

seguenti Borse di Studio di 500 euro ciascuna:

- Tramite l’Azienda Midac Batterie di San Bonifacio: N. 6 BORSE DI STUDIO da assegnare a

soli STUDENTI DI INDIRIZZO MECCATRONICO a sostegno di Percorsi di Eccellenza, così

ripartite:

n. 2 Borse di studio per gli studenti del Biennio già orientati a Meccatronica

n. 4 Borse di studio per gli studenti del Triennio di Meccatronica.

Criteri

MERITO SCOLASTICO ovvero media matematica

RESPONSABILITA’ E MATURITA’

EVENTUALI SVANTAGGIO SOCIO-ECONOMICO-AMBIENTALE.

In allegato trasmetto il Bando di Partecipazione concordato con l’Amministrazione della Ditta

Midac. Saranno accolte, per le 2 Rispettive Graduatorie, sia autocandidature da parte degli studenti,

sia candidature da parte dei singoli Consigli di Classe.

In allegato circolare del bando.

Circ.docx
CIRC. 352 - ATTIVAZIONE BORSE A.S.19 20 - INDIRIZZO MECCATRONICA.pdf