COLLOQUI GENITORI/DOCENTI

A TUTTI I GENITORI

OGGETTO: COLLOQUI CON I DOCENTI IN TEMPO DI EMERGENZA - Importante mantenere il CONFRONTO anche con modalità telematiche o con telefonate.

Gentili Genitori ,visto il prolungarsi della pesante situazione emergenziale che ci distanzia e ci fa lavorare in modo nuovo sono a riconfermarVi la possibilità di svolgimento dei COLLOQUI con i Docenti in via telematica o tramite telefonata o con mail. Anche se risulta non facile dobbiamo sostenere il dialogo e la collaborazione Scuola-Famiglia per sostenere la formazione di tutti gli studenti e studentesse.

La richiesta di Colloquio va presentata tramite la posta istituzionale vris00400v@istruzione.it oppure tramite il dirigente scolastico: dirigente@dalcero.gov.it

La Richiesta di Colloquio può essere inoltrata al Docente Coordinatore di classe o al singolo Docente di Disciplina. Nel caso di più richieste possiamo anche organizzare un collegamento collegiale in modo da analizzare la situazione da diversi punti di vista, individuando le Strategie e le Modalità meglio rispondenti alle esigenze di supporto e di aiuto allo studente.

• Sottolineo che ci sono studenti poco motivati e poco impegnati che non partecipano regolarmente alle Lezioni a distanza programmate dai Docenti di Disciplina. Altri che intenzionalmente evitano alcune Lezioni e si presentano ad altre. Altri studenti invece sono poco puntuali e poco costanti.

• CHIEDO AI GENITORI di controllare i figli a casa e di RACCOMANDARE IMPEGNO E STUDIO INDIVIDUALE CONTINUATIVI.

Ringrazio per la collaborazione. Uniti seppur distanti. Buon proseguimento.

DIRIGENTE SCOLASTICO

SILVANA SARTORI