CONCLUSO CON SUCCESSO IL CICLO DI QUATTRO CONFERENZE DEDICATE ALL'ORIENTAMENTO FORMATIVO E SCOLASTICO DEGLI STUDENTI E STUDENTESSE DELLE CLASSI SECONDE

Entusiasmo e motivazione degli studenti hanno caratterizzato la serie di quattro Conferenze organizzate nelle scorse settimane di febbraio/marzo per sostenere ed orientare gli studenti e le studente di classe seconda, chiamati alla scelta del loro indirizzo di studio.
Le iniziative di Orientamento hanno coinvolto le aziende Perlini Advantix  Salvagnini della zone e i rispettivi direttori di azienda ed Ufficio Tecnico accanto ad un incontro mirato con il Geometra Turri del Collegio dei Geometri di Verona - che invece ha coinvolto solamente gli studenti  di seconda Costruzione - ovviamente  orientati gà nell'ambito del loro indirizzo di studio.
Gli incontri con il mondo aziendale, produttivo ed industriale sono risultati particolarmente graditi agli studenti anche per lo spaccato di esperienze che è stato loro presentato - relativamente ad organizzazione interna, competenze del Personale, logistica, nuovi investimenti ed innovazione. Particolarmente interessanti sono risultate le presentazioni da parte delle aziende del contesto innovativo legato alla robotica e all'informatica che sta caratterizzando il loro percorso aziendale in questi ultimi anni. Una svolta ed una modifica strutturale delle aziende e dell'uso della strumentazione e degli impianti produttivi intrinsecamente collegati con la richiesta di nuove skills, competenze in ingresso e formazione continua per tutti i profili professionali e lavorativi di ciascun comparto.