Convegno Udine - 10 novembre 2023

PREMIAZIONI E NUOVI RICONOSCIMENTI ALL’ISTITUTO PER IL PROGETTO:

“IL SENTIERO DELLA MEMORIA DI VESTENANOVA”

Con la presente comunicazione si desidera condividere con la Collegialità tutta la soddisfazione per i nuovi riconoscimenti che stanno coinvolgendo il nostro istituto, in relazione al progetto “Il sentiero della memoria di Vestenanova”.

Tale progettualità d’istituto, che ha visto due anni fa il coinvolgimento di 25 studenti di tre classi quinte (economico e tecnologico) e di un team di docenti, ha suscitato, e continua a farlo, nel territorio grande interesse e apprezzamento.

In particolare, saranno già due gli eventi che vedranno coinvolti i docenti referenti e un gruppo di ex studenti per la presentazione e la diffusione di tale percorso:

Venerdì 10 novembre: una delegazione di docenti e due ex studentesse parteciperanno come relatori al Convegno dal titolo “Camminare adagio, imparare con brio”, sul turismo lento e sostenibile, presso il Polo Universitario di Udine, organizzato dalla Rete di scuole che hanno come capofila l’Istituto Berti e l’Istituto Copernico-Pasoli.

Venerdì’ 24 novembre: nella ricorrenza della “Giornata del Mutilato e Invalido di guerra”, a seguito del Premio speciale conseguito a Padova nel Concorso “Esploratori della memoria”, il nostro Istituto avrà un riconoscimento ufficiale in una celebrazione che si inaugurerà in piazza Brà, poi proseguirà nel palazzo dei Mutilati di Verona, alla presenza del Sindaco di Verona, prof. Damiano Tommasi, dei Presidenti nazionale e regionale dell’Associazione ANMIG.

Complimenti vivissimi ai docenti e agli studenti!

LOCANDINA

GIORNATA DEL MUTILATO