Dislessia Amica Livello Avanzato

Dislessia Amica Livello Avanzato:

iscrizioni aperte al 4° turno

percorso formativo e-learning gratuito

per i docenti delle scuole italiane

Spett.le Istituto Scolastico,

vi segnaliamo che, a seguito della numerosa adesione degli istituti scolastici al progetto Dislessia Amica Livello Avanzato durante l’anno scolastico 2019/2020, AID ha deciso, in accordo con Fondazione TIM, di aprire un 4° e ultimo turno del progetto di formazione e-learning, che ha l'obiettivo di ampliare le conoscenze metodologiche, didattiche, operative e organizzative dei docenti, necessarie a rendere la Scuola realmente inclusiva per gli alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento.

Gli istituti scolastici potranno iscriversi dal 22 luglio 2020 al 30 novembre 2020, mentre la formazione sarà attiva, su piattaforma online, da giovedì 1 ottobre 2020 a domenica 28 febbraio 2021.

Il quarto turno formativo ha una durata superiore ai turni precedenti (5 mesi) per venire incontro alle esigenze organizzative degli istituti scolastici e dei docenti, di fronte alle incognite del prossimo anno scolastico, a seguito dell’emergenza Covid19.

Come i precedenti 3 turni, anche questo ultimo turno formativo è gratuito ed è rivolto ai docenti delle scuole d’infanzia, primarie, scuole secondarie di I e II grado, di istituti scolastici statali e paritari.

Il corso è aperto solo ai docenti di istituzioni scolastiche, statali e paritarie, che vengono iscritti al progetto dal proprio dirigente scolastico. Non possono quindi partecipare i singoli docenti di scuole che non aderiscono al progetto.

I criteri di partecipazione delle scuole al 4° turno sono specificati nella pagina di progetto.

Ai primi tre turni del corso Dislessia Amica Livello Avanzato hanno aderito complessivamente 6.157 istituti scolastici. Al percorso formativo hanno partecipato complessivamente 129.815 docenti e sono state erogate oltre 2 milioni e 700 mila ore di formazione.

Questo 4° turno rappresenta l'ultima possibilità per scuole e docenti, di partecipare al percorso formativo Dislessia Amica Livello Avanzato.

Vi invitiamo quindi a segnalare questa nuova opportunità formativa, ai dirigenti scolastici e agli insegnanti del vostro Istituto.

Nella convinzione che Dislessia Amica Livello Avanzato possa contribuire a potenziare le risorse a disposizione della scuola per realizzare una didattica sempre più inclusiva, cogliamo l'occasione per inviarvi i nostri migliori saluti.

La segreteria nazionale AID

Scopri tutti i dettagli del corso
Partecipa al quarto turno turno