DOMANDE INSERIMENTO IN GRADUATORIA


Graduatorie provinciali e di istituto per le supplenze 

Aperte le domande

 

Il 21 luglio 2020 il Ministero dell'Istruzione ha pubblicato il Decreto 858  che indica le modalità e termini di presentazione delle istanze che valgono ai fini dell'istituzione delle graduatorie provinciali e di istituto per il conferimento delle supplenze (GPS) per il personale docente ed educativo per il biennio relativo agli anni scolastici 2020/2021 - 2021/2022.

Le domande potranno essere presentate esclusivamente per via telematica in una unica provincia dalle ore 15:00 del 22 luglio 2020 fino alle ore 23:59 del 6 agosto 2020.

Decreto Dipartimentale
 

 

LE TABELLE DEI TITOLI

Come si evince dai documenti allegati A/1 - A/10 dei titoli valutabili, per ciascuna certificazione informatica è possibile ottenere 0,5 punti. È inoltre possibile sommare fino a un massimo di 4 certificati, ottenendo così un riconoscimento complessivo pari a 2 punti.

 

Graduatorie Provinciali di istituto 2020
 

 

LE CERTIFICAZIONI ICDL

percorsi di certificazione ICDL sono studiati per rispondere a tutte le esigenze informatiche utili nella scuola, a partire dalle primarie fino all'università e al mondo del lavoro.

Ogni percorso attesta il livello di competenze e abilità informatiche conseguite e permette di ottenere il relativo certificato più tutti i certificati che lo compongono. 

In aggiunta ai percorsi di certificazione sono disponibili 18 moduli ICDL che, per ricchezza e rilevanza dei contenuti, consentono di ottenere un certificato singolo di livello avanzato o specialistico. 

ICDL FULL STANDARD

ICDL Full Standard, ad esempio, permette di conseguire ben 4 certificati, che sommati permettono di ottenere 2 punti:

- certificato ICDL Essentials

- certificato ICDL Base

- certificato ICDL IT-Security

- certificato ICDL Full Standard

Certificazioni ICDL
 

 

LE CERTIFICAZIONI AICA

Anche le certificazioni AICA rilasciano attestati spendibili ai fini delle graduatorie. Ogni certificato AICA vale 0,50 punti.

Certificazioni cpA
 

Come espressamente indicato nel Decreto Dipartimentale, articolo 2 comma 10:

“Gli aspiranti dichiarano nella domanda tutti i titoli posseduti di cui chiedono la valutazione, senza produrre alcuna certificazione".

Sebbene quindi non sia strettamente indispensabile produrre i certificati da caricare nella applicazione “Istanze OnLine” siamo sempre disponibili a supportare Test Center e candidati fornendo i certificati necessari, consultando la pagina del nostro sito "Contattaci".

Contattaci