EVENTI VIRTUALI AL TEMPO DEL COVID


 

UN EVENTO VIRTUALE PER ANTICIPARE IL PERCORSO FORMATIVO IN PROGRAMMA NEL PROSSIMO AUTUNNO. UNA ANTICIPAZIONE PROPOSTA DALL’ISTITUTO SCOLASTICO PER ILLUSTRARE GLI ASPETTI CHE CARATTERIZZERANNO IL PROGETTTO FORMATIVO GIA’ PIANIFICATO PER IL MESE DI MARZO 2020 E POI RINVIATO A CAUSA DELLA SOSPENSIONE DELLE LEZIONI.

 

AUTOMOTIVE DESIGNER-CONFERENZA DEL 18-05-20  - EVENTO VIRTUALE PER GLI STUDENTI DI MECCATRONICA  CON IL COORDINAMENTO DEL PROF.RE FRANCESCO PORCO.

 

Si è tenuta una videoconferenza AUTOMOTIVE DESIGNER sostenuta dall’ing. Boris Fabbris. Le tamatiche affrontate hanno riguardato aspetti fondamentali che hanno caratterizzato la nascita delle autovetture dall’inizio degli anni 60 fino ad oggi, le diverse scelte progettuali delle case produttrici FIAT, MERCEDEZ BENZ, BMW, CHEVROLET, CITROEN, RENAULT, AUDI, TOYOTA, WOLKSWAGEN, LAMBORGHINI, FERRARI. I ragazzi dell’ISISS Dal Cero orientati allo studio dell’indirizzo meccatronica  hanno potuto osservare le tecniche specifiche a partire dalla creazione di un schizzo fatto a mano, il rendering eseguito mediante software specifico,  l’utilizzo di materiali per la realizzazione del prototipo, le motivazioni economiche ed i vincoli che inducono al designer della forma. Alla fine della conferenza si è tenuto un dibattito tra i ragazzi e l’esperto del settore su curiosità ed aspetti caratterizzanti per la scelta futura di questo lavoro.