GIORNATA INTERNAZIONALE PER L'ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

L’Istituto Copernico Pasoli, in collaborazione con la Rete “Scuola e Territorio: Educare insieme”, Associazione Italiana Avvocati per la Famiglia e per i minori AIAF, il Comune di Verona e Prospettiva Famiglia, nell’ambito del progetto di Educazione civica per una Cittadinanza consapevole, nella Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, propone un significativo momento di formazione rivolto a studenti e docenti delle Scuole della Rete.

• LE DONNE NEI PROCESSI
  • PER VIOLENZA: LA STORIA
  • TRA GIUDIZI E PREGIUDIZI

Dialogo a più voci sulla storia della condizione femminile e dei pregiudizi di genere letta attraverso i processi per violenza