Incontro con il testimone Antonio Vassallo

Il 27 febbraio, presso l’Istituto Dal Cero, si è tenuta una serata davvero importante. Grazie al contributo delle classi 5EB e 5DI la cittadinanza ha potuto incontrare Antonio Vassallo, primo fotografo giunto sulla strage di Capaci il 23 maggio 1992. La serata è stata un’importante occasione di riflessione sulla legalità, con i ragazzi che hanno rivissuto l’esperienza della Marcia della Legalità a Palermo. Grande la commozione nel ricordare il giudice Falcone, simbolo di giustizia e lotta alla mafia. Un sentito ringraziamento va alle professoresse Guerra e Persegato per l’organizzazione di questo importante, significativo evento.

Potete rivivere l’evento cliccando sul link:

 https://www.youtube.com/watch?v=2ytemmk3poQ

Un sentito ringraziamento a Federico Brunelli della 5DI per il montaggio.

I ragazzi della 5EB e 5DI hanno potuto partecipare, come ospiti, alla trentesima "Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie" tenutasi in piazza Bra il 21 marzo. 

Grande la commozione e la partecipazione, al fianco dell’Associazione Libera, per i ragazzi che, lo scorso 23 maggio hanno preso parte alla marcia della Legalità a Palermo, ricordando i giudici Falcone e Borsellino.