Informatica e Telecomunicazioni - Alternanza Scuola Lavoro

Applicare le conoscenze acquisite attraverso l'esperienza diretta in azienda

Le attività di Alternanza Scuola Lavoro (ASL), da quest'anno rese obbligatorie, sono per l'Istituto Dal Cero una realtà sin dal lontano 1995 quando prese il via l'alternanza dell'indirizzo di Meccanica.

Da allora sono cresciuti numero di classi, studenti ed indirizzi che vi prendono parte e la loro organizzazione, per quanto laboriosa, è ormai un fiore all'occhiello dell'Istituto, il primo in zona a credere in questa forma di apprendimento.

Attualmente si contano più di un centinaio tra aziende (di ogni dimensione) e studi professionali che ospitano i nostri studenti annualmente ed il loro numero cresce di anno in anno grazie ai buoni esiti che queste esperienze forniscono a studenti ed aziende e che più di una volta si sono conclusi son assunzioni alla fine del ciclo di studi.

L'alternanza-scuola-lavoro.pdf