La Rocca Tricolore - L'Italia s'è desta

 

La Rocca Tricolore - L'Italia s'è desta

"Tutti fratelli", d'Italia, ieri notte a Solferino. Con gli occhi in su, incantati a guardare la Rocca, illuminata con il Tricolore.

La bandiera italiana, che sventolava sulla Rocca a Solferino (come anche sulla Torre a San Martino) è stata idealmente condivisa da tutta la comunità. Unita, in questo momento difficile.

Dopo il Silenzio, un augurio di vittoria comune, sulle note del Nessun dorma. Ed un Va Pensiero che ci ha riportato nel cuore un'Italia così bella, con i suoi clivi, i suoi colli... come questi, che hanno visto ieri notte risvegliarsi un sentimento di fraternità e di appartenenza.

Le note finali dell'Inno di Mameli sono terminate con grandi applausi. Dei solferinesi, certo, ma l'Inno era rivolto a tutti gli italiani. Uniti, contro questa battaglia, "chi vincer ci può"?

Questa mattina, la Rocca tricolore ha illuminato anche le prime pagine della Gazzetta e della Voce di Mantova:

https://edicola.vocedimantova.it/vocedimantova/newsstand

Trovate il bell'articolo di Luca Cremonesi sulla Gazzetta, a pagina 32: "La Torre diventa tricolore e la musica lancia nell'aria un segnale di speranza."

https://quotidiani.gelocal.it/gazzettadimantova/edicola/edicola.jsp

La Società Solferino e San Martino ringrazia tutti coloro che, pur in un momento di grande difficoltà, hanno reso tutto questo possibile.

Maurizio Mutti, autore del bellissimo video. Alessandro ed Anselmo Salandini, Enrico Felchilcher, l'Amministrazione comunale ed i suoi collaboratori.

www.solferinoesanmartino.it

Nelle immagini:

La Rocca Tricolore, G.M. Drone

Video: Maurizio Mutti