LiveTour del MUSME


LiveTOUR

 

Sabato 4 aprile alle 16.00

Partecipa anche tu al  LiveTour del MUSME, la prima visita guidata in diretta Instagram.

Appuntamento al MUSME, ma da casa tua in diretta con una guida dedicata a te…

Potrai fare domande, rispondere a quiz e interagire, tramite la nostra guida, con le tecnologie del MUSME.

La visita, della durata di circa 1 ora, percorrerà tutte le sale del museo raccontando i segreti del corpo umano e lo straordinario percorso della Medicina da disciplina antica a scienza moderna.

Presentando lo stesso biglietto potrete anche visitare fisicamente il MUSME dalla riapertura fino a fine 2020.

Info e prenotazioni: www.musme.it/livetour


 

LiveIOVIVOSANO con Fondazione Umberto Veronesi

 

Sabato 4 aprie alle 17.30

In questo periodo di #iorestoacasa, nel quale abbiamo più tempo per stare in cucina e mangiare è forse giunta l’ora di condividere i segreti della corretta alimentazione.

E allora partecipa con noi, stando sul divano di casa, a LiveIoVivoSano, la visita in diretta Instagram della mostra “Io vivo sano – Alimentazione e DNA”, di Fondazione Umberto Veronesi. Durante il percorso potrete fare domande, rispondere a quiz e interagire.

Prima di cominciare sarete invitati a svolgere in maniera un po’ particolare un’attività semplice e quotidiana: fare la spesa, in maniera virtuale!

Scopriremo insieme alcune molecole presenti nei cibi e il loro effetto sui nostri organi poi, ancora più in profondità, sul nostro DNA.

Nel percorso della mostra-laboratorio potrete comprendere a fondo e in famiglia come una sana alimentazione e movimento sono tra gli alleati più potenti della prevenzione.

Il nostro DNA sa cosa mangiamo, e noi?

Al termine della visita potrete sottoporre tutti i vostri dubbi a Elena Dogliotti, Biologa Specialista in Scienze dell’alimentazione di Fondazione Umberto Veronesi.

Info e prenotazioni: www.musme.it/liveiovivosano


LIVESPERIMUSME

 

Domenica 5 aprile alle 16.00

Tutti i pomeriggi sembrano uguali e noiosi in questo momento che dobbiamo stare chiusi in casa? Il tuo bambino avrebbe voglia di sperimentare e scoprire qualcosa di nuovo sul corpo umano per passare delle ore divertenti?

Nessun problema! Il MUSME, tramite una diretta Instagram, è pronto ad offrirti un’ora di divertimento insieme, pur restando lontani, attraverso tanti laboratori didattici e creativi pensati per far innamorare gli scienziati di domani.

Attraverso domande, quiz e esperimenti, possiamo comprendere al meglio come siamo fatti e come funziona il nostro corpo.

ETÀ: I laboratori sono destinati ai bambini che frequentano la scuola primaria.

Presentando lo stesso biglietto il bambino potrà visitare fisicamente il MUSME dalla riapertura fino a fine 2020.

“CON...TATTO!”

Caldo, freddo, liscio, ruvido…grazie al tatto e ai 130 recettori tattili presenti sulla nostra pelle scopriamo il mondo che ci circonda!

Info e prenotazioni: www.musme.it/livesperimusme


LiveANATOMY 

 

Domenica 5 aprile alle 17.30

Cosa fai in questi pomeriggi?

Risveglia la tua curiosità e prova l’esperienza di dissezionare un corpo umano per scoprire come siamo fatti dentro. Rispolvera o approfondisci la conoscenza su tutti gli organi che ci compongono per ricordare quanto il nostro corpo è una macchina meravigliosa!

Partecipa anche tu a LiveAnatomy, la prima lezione di anatomia per tutti in diretta Instagram.

Appuntamento al MUSME, ma da casa tua in diretta con un tutor dedicato a te. Grazie ad un Cadaver Lab virtuale, potrai improvvisarti anatomista per un giorno e scoprire le meraviglie del corpo umano.

Potrai fare domande, rispondere a quiz e interagire durante il laboratorio.

La visita ha una durata di circa 1 ora.

Evento consigliato a giovani dai 12 ai 99 anni!

Presentando lo stesso biglietto potrete anche visitare fisicamente il MUSME dalla riapertura fino a fine 2020.

Prenotazione obbligatoria: www.musme.it/liveanatomy/