Open School - Ecco la nostra scuola!

Il nostro Istituto

“Una scelta vincente per il tuo futuro”, in questo slogan si concentra la realtà dell’Istituto Luciano Dal Cero. Il nostro Istituto, rientrando nella formazione tecnica, affonda le sue basi su due “pilastri”: una solida preparazione teorica generale che permette ai ragazzi, terminati gli studi, di proseguire con l’Università o gli ITS e un’ottima didattica laboratoriale utile per applicare, dal vivo, le conoscenze teoriche. Il monte ore dedicato alle discipline dell’asse scientifico-matematico supera quello dei licei scientifici, consentendo una preparazione solida e articolata: al termine dei cinque anni di studi è possibile decidere come proseguire il proprio futuro aprendo le strade alla formazione accademica - pronti per qualunque test universitario - o al mondo lavorativo.

I nostri Indirizzi e le Articolazioni

A partire da novembre, partiranno attività informative e formative per i due Indirizzi di studio attivi in istituto (Tecnologico ed Economico) così suddivisi:

Indirizzo Tecnologico: articolazioni

Chimica, materiali e Biotecnologie (Biotecnologie Sanitarie);

Costruzioni Ambiente e Territorio;

Informatica e Telecomunicazioni;

Meccanica e Meccatronica.

Indirizzo Economico:

AFM - Amministrazione Finanza e Marketing;

RIM - Relazioni Internazionali e Marketing;

SIA - Sistemi Informativi Aziendali).

Scegli il percorso adatto a te!

OFFERTA FORMATIVA

Scarica il volantino dell’articolazione che più ti interessa!

Volantino di Biotecnologie

Volantino di Costruzioni