POSTICIPO CHIUSURA ISCRIZIONI e NUOVO CALENDARIO GARE - Webtrotter 2020 il giro del mondo in 80 minuti

“Webtrotter: Il giro del mondo in 80 minuti”

CHIUSURA ISCRIZIONI POSTICIPATA A MARTEDì 24 MARZO 2020

La Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e per la valutazione del sistema nazionale di istruzione del Ministero dell’Istruzione e AICA (Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico) promuovono la settima edizione del progetto “Webtrotter: il giro del mondo in 80 minuti” rivolto agli studenti di prima, seconda e terza classe delle Scuole Superiori di tutta Italia per potenziare le loro capacità di fare ricerche e rispondere a quesiti di natura culturale attraverso l’uso di internet e dei dispositivi digitali.

Tema di questa edizione:  Il linguaggio e la comunicazione, la loro evoluzione nel tempo

Il calendario rivisto di questa edizione diventa il seguente:

• mercoledì 11 marzo 2020 lunedì 30 marzo 2020 dalle ore 11.00 alle ore 16.00: sessione demo per verificare le funzionalità della gara;
  • giovedì 12 marzo 2020 martedì 31 marzo 2020 alle ore 11.00 alle ore 12.20: prova di qualificazione, aperta a tutte le squadre iscritte;
  • martedì 31 marzo 2020 giovedì 23 aprile 2020 dalle ore 11.00 alle ore 12.20: gara finale riservata alle squadre meglio qualificate.

L’Istituto che intende aderire dovrà:

• registrare la scuola e iscrivere le squadre all'indirizzo: www.aicanet.it/webtrotter
  • identificare un docente interno che svolga il ruolo di Referente del progetto per l’Istituto (Referente d’Istituto) e un Referente di Squadra che registri i dati degli studenti partecipanti.

La quota di partecipazione è pari a 61,00 € (IVA inclusa) e comprende l’iscrizione di massimo tre squadre.

Ulteriori squadre, oltre le tre incluse nella quota di iscrizione, potranno essere registrate successivamente al costo di 20,00 € (IVA inclusa) ciascuna.

Informazioni, regolamento aggiornato e modalità di iscrizione all’indirizzo: www.aicanet.it/webtrotter.

Le iscrizioni chiuderanno martedì 24 marzo 2020 alle ore 15.00