PROGETTO SICUREZZA CLASSE 3 CAT - 12/01/2023

Primo approccio al Progetto sicurezza per gli alunni della classe III del corso C.A.T. Nella mattinata di ieri (giovedì 12/01/2023), dopo aver ricevuto in dotazione il caschetto protettivo e le scarpe antinfortunistiche, gli studenti hanno approfondito le figure di cantiere con una veloce panoramica su ruoli e responsabilità; l’occasione è offerta dalla compilazione del cartello di cantiere da predisporre (per ora) presso gli spazi della Scuola Edile di Verona.
Nella seconda parte dell'uscita, sono state analizzate alcune postazioni di lavoro ed apprestamenti tipici del cantiere edile per evidenziare eventuali criticità in seno alla sicurezza sui luoghi di lavoro; dette osservazioni, in seguito, sono state condivise tra gli studenti con l’integrazione e le precisazioni apportate dai docenti accompagnatori e dal personale della Scuola Edile che ci ha accompagnato durante l’esperienza.
Ulteriori informazioni al seguente link https://www.esevcpt.it