Proposta didattica al Forte San Briccio su Luciano Dal Cero

LA RICERCA STORICA SU LUCIANO DAL CERO FA TAPPA NEL FORTE DI SAN BRICCIO.

COINVOLTI GLI STUDENTI DEL TERRITORIO IN UN CONFRONTO CON GLI STUDENTI ISISS LUCIANO DAL CERO CHE HANNO CURATO LA RICERCA STORICA E REALIZZATO UN PREGEVOLE VIDEO SUI SITI CHE HANNO DATO VOCE ALL’ESPERIENZA UMANA E CIVILE DEL GIOVANISSIMO LUCIANO DAL CERO.

Grazie alla collaborazione con l’Associazione All’Ombra del Forte l’ISISS LUCIANO DAL CERO si mette in gioco in un’altra esperienza formativa a livello territoriale. In accordo con il gruppo di studenti e docenti che ha curato la recente Ricerca storia su LUCIANO DAL CERO si è attivata una nuova forma di collaborazione culturale. L’iniziativa è prevista per il giorno 29 aprile dalle ore 10,00 alle ore 12,00 con la Presentazione della ricerca svolta dagli studenti e del video che ne completa gli aspetti storici, umani e geografici. Per l’appuntamento saranno coinvolti gli studenti della scuola media locale con i loro insegnanti. Un confronto che sicuramente offrirà opportunità di dialogo e di crescita fra scuole.