Visita al Parlamento di Bruxelles da parte di una Rappresentanza di Studenti

COMPLETATA CON GRADIMENTO E SODDISFAZIONE   LA VISITA AL PARLAMENTO DI BRUXELLES DA PARTE DI UNA RAPPRESENTANZA DI STUDENTI GUIDATA DAL PROF.RE SIMONE GIANESINI. LA TAPPA CHIUDE IL LAVORO DI APPROFONDIMENTO TEMATICO SUI PROBLEMI AMBIENTALI E SULLE SCELTE DI PIANIFICAZIONE DI AREE DEL TERRITORIO.
Soddisfazione ed entusiasmo per il gruppo di studenti/esse che dal giorno 7 hanno svolto il percorso di conoscenza e visita del Parlamento europeo.Grazie all'interessamento della dottoressa Sabrina Pignedoli la classe ha avuto l'opportunità di essere stata segnalata per una visita completamente spesata al Parlamento europeo. Il lavoro di ricerca ed approfondimento svolto dagli studenti nel corso dei mesi ha permesso agli stessi di prendere coscienza di vari aspetti territoriali vicini alla loro esperienza di vita ed interessati ad azione di trasformazione, cambiamento e riconfigurazione. E' cresciuta la consapevolezza degli studenti verso le tematiche ambientali e territoriali, sviluppano il senso civico e di corresponsabilità per scelte che possono anche pesare sul futuro del paesaggio e del territorio.
Nel suo insieme il percorso di lavoro è stato inserito nell'area più ampia di Educazione civica, istituita in questi ultimi anni nella scuola italiana, consolidando competenze trasversali importanti per il cittadino europeo del prossimo futuro.
PROF.SSA SILVANA SARTORI
VISITA AL PARLAMENTO DI BRUXELLES
VISITA AL PARLAMENTO DI BRUXELLES VISITA AL PARLAMENTO DI BRUXELLES VISITA AL PARLAMENTO DI BRUXELLES