Prof.ssa Silvana Sartori

Dirigente scolastico

Biografia

Dopo aver conseguito la maturità magistrale presso l’istituto Guarino Veronese di San Bonifacio prosegue i suoi studi presso l’Università degli studi di Verona, Facoltà di Magistero, conseguendo la laurea in Pedagogia, con indirizzo filosofico con una tesi sul pensiero filosofico di Antonio Rosmini.  Svolge il corso di Perfezionamento in didattica della filosofia  e metodologia della ricerca filosofica e il Corso di Perfezionamento in giornalismo economico, nei successivi anni accademici, occupandosi di pubblicazioni su temi di carattere filosofico, inerenti il pensiero del pensatore di Rovereto.  Dopo aver conseguito le specifiche abilitazioni all’insegnamento, inizia l’attività di docenza nei diversi gradi della scuola pubblica.  Negli anni dell’insegnamento ha ricoperto Incarichi nell’ambito della continuità didattica, del disagio e svantaggio scolastico  e del raccordo curricolare fra i vari ordini di scuola. Ricopre per un quinquennio il ruolo di docente Incaricata per i Progetti per il contrasto della dispersione scolastica. Vincitrice di concorso per dirigente scolastico, ricopre il ruolo  di DS con incarichi triennali in diversi ordini di scuola. Dal settembre 2012 a tuttoggi ricopre l’Incarico di Dirigente Scolastico presso l’Istituto Tecnico Luciano Dal Cero di San Bonifacio.

Dove lavora

Istituto Tecnico Luciano Dal Cero di San Bonifacio.

dirigente@dalcero.edu.it